Uno dei problemi più evidenti causati da pompe di iniezione difettose è che il motore non funziona regolarmente. Quando il carburante non entra correttamente nel motore, influisce negativamente sulle prestazioni dell’auto. Come per la mancata accensione, le scarse prestazioni del motore possono essere causate da un iniettore di carburante malfunzionante.
Quali sono le principali cause di danneggiamento della pompa di iniezione
La pompa del carburante è uno dei componenti più importanti necessari per avviare un’auto. Utilizza la pressione per pompare il carburante dal serbatoio del carburante agli iniettori, quindi è anche chiamata pompa di iniezione. Esistono due tipi di pompe, meccaniche ed elettroniche. È importante capire perché la pompa di iniezione del carburante può essere problematica e alcune cause sono abbastanza comuni. La causa principale dei problemi alla pompa di iniezione è l’uso di carburante sporco. Nel tempo, i residui si accumulano in tutto il sistema. L’uso di carburante di bassa qualità aggrava questo problema.
Puoi anche guidare con troppo poco carburante. Quando il livello del carburante nel serbatoio è troppo basso, l’impianto può riempirsi d’aria, questo può causare seri problemi e la necessità di sostituire la pompa del carburante. Un altro motivo per cui potrebbe essere necessario riparare o sostituire la pompa di iniezione è la fasatura dell’iniettore rotta. Se temi che la tua pompa di iniezione non funzioni correttamente, fallo controllare in un’officina di assistenza. Gli iniettori di carburante richiedono un’elevata precisione nella loro fabbricazione. La necessità di aderire a standard così precisi e di effettuare rigorosi controlli di qualità significa anche il costo relativamente alto di acquisto o riparazione degli iniettori di carburante.
Possiamo però decidere di acquistare una pompa iniezione originale ricondizionata, e questo tipo di ricambi è reperibile su pump di iniezione . La rigenerazione della pompa di iniezione non si limita alla semplice sostituzione delle guarnizioni. Le parti usurate devono essere sostituite con altre nuove, effettuare le impostazioni e impostare la calibrazione della pompa. La rimozione e il rimontaggio della pompa di iniezione richiedono strumenti e conoscenze speciali per prevenire danni e garantire un funzionamento ottimale dell’unità.